Aquitanima - L'esposizione del bestiame e della genetica bovina

Congrès et Expositions de Bordeaux

Aquitanima - L'esposizione del bestiame e della genetica bovina
sabato 16 maggio 2020 - domenica 24 maggio 2020Descrizione :

Ogni anno, il Salon de l'Agriculture Nouvelle-Aquitaine ospita 400 bovini sotto la Sala 4, durante l'Aquitanima, l'Esibizione di Genetica Bestiame e Bovino del Grande Sud dell'Europa.

Per 3 giorni, gare di razza, presentazioni di animali e vendite all'asta si susseguono per offrire al pubblico il meglio della genetica bovina della Nuova Aquitania.

IL SETTORE MOBILIZZATO Ogni anno, Aquitanima è un'opportunità per gli allevatori del grande Sud-Ovest, incontrare per scambiare ma anche per fare il punto sugli ultimi sviluppi della professione.

Politici, aziende specializzate in genetica e società di servizi sono presenti per informare e soddisfare le esigenze degli allevatori attivi e di coloro che desiderano installare o sviluppare una nuova attività. Gli studenti di Educazione agraria sono anche mobilitati per supportare professionisti e animali durante l'evento.

SVILUPPO INTERNAZIONALE Per più di 10 anni, Aquitanima è stato un punto di riferimento per allevatori stranieri.

Sia che si tratti di allevatori, veterinari, membri di associazioni di bestiame, studenti, questi professionisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono ogni anno in occasione di "Aquitanima Tours International" per condividere la loro conoscenza e scambio sulla genetica dell'Aquitania e delle razze francesi.

Prima dello spettacolo, circa 80 delegazioni sono accolte nel contesto dei circuiti tecnici dedicati alla razza bionda di Aquitania, Limousine e Bazadaise.

Dal 2016, un nuovo circuito dedicato alle capre ha arricchito gli Aquitanima Tours.

Per chiudere questi 3 giorni di circuiti, si tiene un seminario internazionale presso l'Hôtel de Région Aquitaine.

Una serata durante la quale, tecnici francesi e allevatori stranieri testimoniano l'interesse di allevare queste razze provenienti dal grande sud-ovest.

L'internazionale è anche al centro dello spettacolo, con uno spazio dedicato, non lontano dal ring. dove si svolgono le gare e le presentazioni dei bovini.

Sul posto, i visitatori stranieri e francesi possono entrare in contatto con professionisti della genetica per discutere le caratteristiche delle razze, per essere informati, per scoprire le novità e per ordinare.

Per diversi anni, una partnership con la regione di Salamanca può creare legami reali tra allevatori e promuovere le gare di Aquitania in Spagna.

Per saperne di più, maggiori informazioni su Aquitanima

Ricerche correlate aAllevamento, Mungitura

Preventivi raggruppati (0)