Breviglieri fu fondata nel 1949 da Oreste Breviglieri, un giovanissimo geniale che osservò quanto fosse doloroso ed estenuante il lavoro sul campo; fu allora che lanciò testardamente, senza sosta e con entusiasmo la creazione di prodotti in grado di facilitare il lavoro agricolo.
Un vero precursore, ha creato nuovi strumenti per "lavorazione con una presa di forza", contribuendo fortemente ai cambiamenti radicali che hanno caratterizzato il passaggio dall'agricoltura tradizionale all'agricoltura meccanizzata.
Fedele alle idee del suo fondatore, l'azienda ha continuato nel corso degli anni a progredire sulla strada dell'innovazione, depositando numerosi brevetti internazionali, che ha permesso anche di ottenere un ampio consenso tra una clientela esigente e attento alla redditività economica della sua proprietà. Breviglieri ha così potuto espandersi e superare i confini nazionali, per diventare un'azienda che esporta il 75% della sua produzione in molti paesi del mondo.
Targa Breviglieri Oggi, Breviglieri rappresenta un marchio rinomato per la sua gamma di prodotti di alta qualità, nonché per l'incessante ricerca dell'eccellenza, la crescita professionale del suo personale, il senso di responsabilità e il costante confronto con i suoi clienti. mercato.